Vai al contenuto

Case History

pan tv

L’azienda, finanziata dal gruppo Bain Cuneo e associati, a fine degli anni Novanta ha sviluppato modelli di televideo e lettura instantanea per tv generaliste o specializzate allo scopo di fornire informazione ed entertainment in forma diretta dal proprio videoTv. Il modello è servito per le informazioni oggi in uso in tutte le tv sia digitali che satellite ed è stato acquistato poi assieme alla società stessa da Acotel.

steed

  • redazione dei materiali e dei contenuti
  • piano strategico di comunicazione
  • ufficio stampa
  • collaborazione alla sperimentazione delle trasmissioni e dei relativi contenuti fino all’acquisto, poi avvenuto della società di ricerca.

megabeam italia

L’azienda, come la casa madre in Gran Bretagna, ha sviluppato i primi, in assoluto, “hot spot wi-fi “in Italia (nei principali aeroporti italiani), testandoli e mettendoli a disposizione delle grandi aziende di telecomunicazioni.

steed

  • piano strategico di comunicazione
  • ufficio stampa
  • relazioni istituzionali
  • promozione degli hot spot wi-fi fino all’acquisto o al passaggio  a Telecom.

linkem

L’azienda si è impegnata nel wi-fi e ha preparato, con la presenza in molte province, la sua partecipazione alla gara nazionale per il Wi-max in cui ha ottenuto spazi in molte regioni italiane. Oggi Linkem è una delle prime aziende di telecomunicazione innovativa e la più specializzata nel campo del wi-fi anche per il cliente privato o business. 

steed

  • piano strategico di comunicazione
  • ufficio stampa
  • relazioni istituzionali
  • comunicazione
  • presenza in alcuni eventi speciali che hanno allargato la base d’azione e il ruolo del  Marchio, come per esempio il Giro d’Italia

studenti.it

La prima e la più importante comunità studentesca italiana ha costruito il suo successo colmando il gap che esisteva nel nostro Paese tra studenti medi superiori e studenti universitari, completando il lavoro di posizionamento anche sulla vita studentesca “allungata”, considerando i tempi tra la laurea, i vari master e l’ inizio della attività lavorativa.

steed

  • creazione degli strumenti di comunicazione quali la rivista cartacea e online
  • posizionamento del marchio
  • accompagnamento del marchio dal momento associativo fino alla costruzione societaria

Inoltre Steed ha offerto consulenza e comunicazione a:

          

  • E-Care
  • Discovery Italia (Real Time, Dplay, etc.)
  • Università internazionale di Roma (Unint)
  • Meridiana Italia – Meridianalab Magazine www.meridianalab.eu
  • Almaviva Technologies
  • Odei-Adei Bookpride
  • INCE -Gran Premio internazionale del Doppiaggio 
  • Agenzia delle Entrate e della Riscossione
  • Con Events In Out  https://www.eventsinout.com/  :
  • Euler Hermes  
  • Trentino Turismo Convention Bureau
  • Monte dei Paschi di Siena
  • Site Global
  • Gruppo Cremonini